Gli Italiani…lo fanno meglio!

È risaputo che gli Italiani, come dire…in certi settori dove c’è bisogno di fantasia, di iniziativa e impegno…sono i più bravi! Un esempio? Le officine rosso puro che grazie alla passione di Filippo Barbacane dal 1993 portano alla luce fantastiche custom. Proprio l’amore e la voglia di questo puro sangue Italiano hanno dato alla luce pluripremiati modelli che continuano a invadere i sogni di molti motociclisti.

EightBallBoy: Officine Rossopuro

EightBallBoy: Officine Rossopuro

Oggi vi vogliamo parlare della Eight Ball Boy, una street tracker dall’animo vintage come piace a noi ma con soluzioni tecniche all’avanguardia. La sua creazione non è molto recente ma rimane comunque un cavallo di battaglia delle Officine Rossopuro.

EightBallBoy: Officine Rossopuro

EightBallBoy: Officine Rossopuro

La base è una Yamaha XS650, guardandola vi chiederete: cosa ci è rimasto? Praticamente niente! La modifica più vistosa è il telaio, decisamente accorciato il codino e leggermente rialzato e la tinta chiaramente rossa per ricordare dove è stata forgiata. Le forcelle Paioli con steli da 45mm in carbonio donano un’aria imponente e solida all’avantreno mentre la doppia sospensione posteriore parallela regala una simmetria molto piacevole per l’occhio. Il serbatoio e il faro sono artigianali, leggermente più bombato il serbatoio e leggermente più piccolo il faro. Questa combinazione ricorda leggermente le bobber anni 70. I cerchi a raggi in alluminio rigorosamente artigianali regalano il look vintage molto ricercato in questi ultimi anni.

EightBallBoy: Officine Rossopuro

EightBallBoy: Officine Rossopuro

Una moto singolare dal look stravagante, vintage e brillante. Una moto per non passare inosservati e farsi ricordare a lungo. Questi esempi di eccellenza ci regalano sempre molta gioia e speriamo di poter avere molti altri appassionati da tutto il mondo sempre pronti a stupirci con rivisitazioni e creazioni di questo genere.