Ritorno al futuro: BMW Ninety

Gli anni settanta, anni di cambiamenti, anni di innovazione e anni in cui le moto erano piene di carattere, con uno stile, con un anima! Sarebbe bello vedere ancora delle moto così….beh ci pensa BMW che per festeggiare i suoi 90 anni nel mondo delle moto porta alla luce la “Ninety”.

BMW Ninety: Vecchio stile nuove soluzioni.

BMW Ninety custom.

Questa bellezza si ispira direttamente alla R 90 S uscita negli anni settanta e grazie alla

collaborazione di Roland Sand che ha disegnato e realizzato la maggior parte delle parti è nata questa concept. Stile vintage e meccanica dalle soluzioni moderne, motore boxer raffreddato ad aria con copertura anteriore e delle valvole appositamente trattati per marcare i contrasti, faro LED e forcella moderna per ricordarci che siamo nel 2013.

BMW Ninety: Vecchio stile nuove soluzioni.

BMW Ninety: ritorno al futuro.

Sicuramente se entrasse in produzione ci sarebbero molti a fare la fila perché questo gioiello è appena diventato il sogno proibito di molti. Se vin interessa saperne di più sulla sua storia ecco qua un fantastico video.

2 thoughts on “Ritorno al futuro: BMW Ninety

  1. Complimenti per il blog, bell’articolo. Anch’io come te amo molto le moto dal gusto vintage, questa BMW è spettacolare, ma non è tra le mie preferite. Attendo un articolo su una bella Guzzi vintage, orgoglio italiano.

    • Beh la Guzzi è da sempre motivo di orgoglio! Appena troverò un notizia sfiziosa della nostra amata Guzzi mi adopererò a scrivere un bel post!!

Comments are closed.