Sogno di mezza estate.

Costa Azzurra: panorama.

Costa Azzurra: panorama.

Non c’è niente di meglio che trascorre un weekend con gli amici in sella alle moto. Questo è risaputo! Partire, correre, dondolarsi fra le curve e scoprire nuovi paesini, magari incastonati su qualche scogliera a picco sul mare o semplicemente passare per qualche città sulla costa. Guidare e sentire la brezza marina…che sogno sarebbe continuare a farsi cullare anche la notte!! Beh da oggi si può, e anche ad un buon prezzo.

Confort e praticità: dormire in barca a vela.

Confort e praticità: dormire in barca a vela.

Nelle scorse settimane ci è capitato di organizzare un itinerario vicino alla Costa Azzurra. Paesaggi fantastici e gustosi cibi aspettavano solo di incorniciare due giorni all’insegna della libertà, non rimaneva altro che trovare un posto dove dormire. Impresa non facile sopratutto per portafogli sempre più sottili. Navigando nel web ci siamo però imbattuti in un’interessante combinazione: dormire in barca a vela in centro città.

Dormire in centro città in barca.

Dormire in centro città in barca.

Non c’è bisogno di dire che la faccenda ci ha subito interessati. Come ben saprete la maggior parte delle città costiere si sviluppa attorno al porto, sinonimo di locali e attività per queste cittadelle, quindi cosa c’è di meglio che dormire al centro della vita cittadina cullati dalle onde marine serali, magari gustandosi un aperitivo mentre la luce del tramonto illumina gli ultimi istanti di un’intensa giornata.

Vista serale della Costa Azzurra

Vista serale della Costa Azzurra

Questa interessante soluzione offre la possibilità di avere un posto letto in ogni porto (anche quelli dove sono in corso eventi particolari come a Sanremo o Cannes), semplicemente mettendosi d’accordo col proprietario ed inoltre è anche possibile effettuare un’escursione in mare per imparare i rudimenti della navigazione o per godersi un bagno in qualche caletta accessibile solo dal mare.

Ondine: una barca per veleggiare e un posto per dormire.

Ondine: una barca per veleggiare e un posto per dormire.

Questa soluzione è risultata vincente per le nostre esigenze, sia dal punto di vista organizzativo sia da un punto di vista dei costi. Ci ha lasciato piacevolmente sorpresi sopratutto la comodità che un’imbarcazione del genere.

Ondine: sala pranzo e divertimento.

Ondine: sala pranzo e divertimento.

Bagni privati e comodi letti hanno reso la permanenza molto confortevole e inoltre la comodità di stare al centro cittadino ci ha fatto rimpiangere di non averlo scoperto prima!

Ondine: confort e semplicità.

Ondine: confort e semplicità.

3 thoughts on “Sogno di mezza estate.

  1. This piece of writing provides clear idea designed for the new people of blogging,
    that genuinely how to do running a blog.

  2. My brother recommended I would possibly like this blog.
    He was once entirely right. This submit actually made my
    day. You can not imagine just how a lot time I had spent for this
    info! Thanks!

Comments are closed.